Pattex, 1948308, Millechiodi Original Cartuccia, 400 g
Caratteristiche del prodotto: Presa immediata Elevata tenuta finale Pulito e comodo da usare Senza solventi Aree di applicazione: Legno Intonaco Calcestruzzo Cartongesso Pietra Polistirolo Ceramica PVC Sughero NB –una delle due superfici deve essere porosa (per altre informazioni, vedi sezione ‘Consigli e trucchi’)
Consigli e trucchi: Il trucco dello stuzzicadenti: Per evitare che la colla fuoriesca dalle superfici che si desidera incollare, prova a mettere uno stuzzicadenti dentro il filo di colla appena steso. Incolla le due parti esercitando pressione. Lo stuzzicadenti manterrà la distanza corretta tra le superfici impedendo alla colla di fuoriuscire. Prova!
Che differenza c’è tra un materiale poroso e uno non poroso? I materiali porosi sono quelli che lasciano passare attraverso loro stessi liquidi e/o gas, sia parzialmente che interamente (ad es., legno, vetroresina, sughero…)
I materiali non-porosi invece non lasciano passare liquidi e gas, e sono ad esempio vetro, metallo, plastica.
Pulire con un cartoncino Quando hai finito di incollare, prendi un cartoncino, piegalo leggermente e raschia lungo i bordi dell’oggetto incollato e della superficie per rimuovere eventuali residui di colla. È il modo migliore per togliere l’eccedenza del prodotto. Semplice.
Quanto me ne serve? Per ottenere l’incollaggio perfetto con la forza giusta, noi raccomandiamo di usare tra 200 – 400 g di Pattex MilleChiodi per metro quadro.
Applicazione controllata Se stai usando una cartuccia Pattex MilleChiodi, è una buona idea tagliare l’ugello del beccuccio con delle forbici triangolari per dargli una forma a “V”. Questo permette di controllare meglio la quantità di colla che esce durante l’applicazione.
cartuccia 400g Conservazione: Proteggere dal freddo e dall’umidità